I SuperErrori del web, la miniserie

I SuperErrori del web è considerata ormai una webserie classica e imperdibile: sei episodi per sei SuperErrori che sono sempre in agguato e dai quali è difficile stare lontano se si naviga in internet e se si frequentano i social. Curare la propria identità digitale, rispettare la privacy altrui, non abusare dei social, tenere a freno il desiderio di visibilità sono solo alcuni degli aspetti a cui dobbiamo sempre di più prestare attenzione, perché per sbagliare basta un attimo. Se si tratta di ragazzi, poi, la situazione si fa ancora più difficile. Allora, il Miur, pensando ai nostri alunni, ha realizzato per la scuola primaria e per la secondaria di primo grado, questi video per poter affrontare in classe il tema della corretta navigazione in rete, allegando ad ogni argomento una serie di strumenti didattici da utilizzare in classe.

Sulla pagina dedicata del sito di Generazioni connesse, insegnanti e alunni possono scoprire insieme le storie di Chat Woman, del Postatore nero, dell’Incredibile Url, di Silver Selfie e di altri SuperErrori, riflettendo sui comportamenti sbagliati o pericolosi, per poter diventare più consapevoli e sicuri online.