Un “Piccolo glossario giovanile” nasce alla scuola media di Deruta

Il “Piccolo glossario giovanile, 2K19” è il risultato di un lavoro svolto dagli alunni della 2D della Scuola media di Deruta che hanno scovato alcune tra le parole più usate del loro gergo, cercando di spiegarne il significato. Come indicato nel frontespizio, il glossario è stato realizzato con il 100% di carta riciclata, contiene parole significative utilizzate dai ragazzi nei loro scambi sociali con i cotanei ed è stato pubblicato dall’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, nell’edizione 2K19, sigla dal significato misterioso, scelta dalla classe.

Con il “Piccolo glossario” possiamo scoprire che “nabbo” significa “incapace” e che tanti sono i termini della lingua inglese entrati stabilmente nel linguaggio dei nostri alunni, senza trascurare la realtà legata ad internet e ai social.

Buona lettura!

Book titled 'Piccolo glossario giovanile2K19'Read this book made on StoryJumper