Il Liceo Artistico della Mameli-Magnini si immerge nel digitale di FuturAssisi

Nei tre giorni di FuturAssisi  -l’evento del PNSD, il Piano Nazionale Scuola Digitale, che si è tenuto presso la città umbra dal 9 al 11 ottobre 2019- una delegazione di quattro studenti e quattro studentesse del 4B ha rappresentato il nostro Liceo artistico nella maratona di progettualità “Wayhack routes for cultural innovation”. Due dei team in cui erano presenti i nostri studenti sono arrivati in finale!

Hackathon è il metodo che ha accompagnato i nostri studenti in questa tre giorni.  Collaborazione e progettualità sono state le parole-chiave che hanno permesso agli 80 partecipanti di lavorare in gruppi eterogenei, con non più di un rappresentante per scuola per gruppo.

Questo ha permesso di generare dei team di lavoro in cui ogni partecipante portava competenze distinte, dimostrando che per portare avanti un progetto c’è bisogno di più intelligenze.

I nostri studenti si sono distinti per la capacità di gestire il tempo e di integrare numerose idee per trovare quella vincente.