Il Tempo prolungato della Mameli-Magnini protagonista alla “Festa della scuola 2019” del Capitini di Perugia

Sabato 1 giugno è stata una giornata impegnativa ma soddisfacente per l’Omnicomprensivo Mameli-Magnini: oltre a partecipare al Consiglio comunale di Deruta e a ricevere i premi dell’Avis, l’Istituto è stato presente alla Festa della scuola 2019 del Capitini di Perugia con ben due rappresentanze. La prima, la 3B del tempo prolungato della scuola media, per ricevere il premio “Tecnologia e territorio: una sfida quotidiana che si prefigge di esaltare e valorizzare il patrimonio culturale e sociale di oggi, di ieri e di domani, garantendo ad ogni cittadino di mantenersi protagonista del suo tempo”, proposto alle scuole dalla Fondazione Sant’Anna insieme al Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio per l’anno scolastico 2018-19. La seconda, con la 2D e la 3 D, sempre del tempo prolungato della scuola media, per rappresentare un esempio significativo di lavoro didattico dedicato al paesaggio, con “Erbario, un verde percorso”, già vincitore del premio Aica-Usr Umbria 2019.

Entrambi i progetti gravitano nell’attività dell’Atelier digitale del nostro Istituto, Deruta@paesaggioaumentato e Deruta plus, che ha già sviluppato percorsi come Deruta+Evolution, Tortaltesto Deruta. e il PON TI racconto un monumento, dedicato alla Chiesa della Madonna dei Pantanelli di S. Nicolò di Celle di Deruta.

– esito del progetto e premiazione delle classi vincitrici

– Locandina della manifestazione
– Video presentati e rassegna fotografica