Dono e solidarietà: il nostro Istituto riceve i premi Avis al Comune di Deruta

Sabato 1° giugno le classi II E della Scuola Media “G. Mameli” e la classe V A G del Liceo Artistico di Deruta, insieme alle professoresse Lorena Bottiglio, Luisa Barbetti e Franca Luna, hanno partecipato al Consiglio Comunale aperto convocato alle ore 11.30 per approvare il Protocollo d’intesa tra il Comune di Deruta e le sezioni Avis di Deruta e di Casalina.

Nella splendida cornice del salone consiliare i ragazzi della scuola media hanno letto il tema vincitore del concorso “Dono e Solidarietà 2017/2018” mentre gli alunni del Liceo hanno illustrato il logo da loro ideato per l’Avis Comunale di Deruta, nell’ambito del medesimo concorso. Al concorso “Dono e Solidarietà” relativo al corrente anno scolastico hanno invece partecipato gli alunni delle classi terze della scuola media, progettando e producendo portachiavi con stampante 3D.

Alla presenza del Consiglio Comunale di Deruta, dei rappresentanti Avis regionale, provinciale e dei Presidenti delle Avis di Perugia, Deruta e Casalina, la scuola ha presentato i propri elaborati e gli interventi hanno contribuito a sviluppare in tutti il senso di generosità verso il prossimo e di solidarietà tra i cittadini, nonché tra i ragazzi. Oltre alle docenti presenti, hanno permesso la realizzazione dei prodotti dei concorsi la Prof.ssa Balduani con la classe quinta del liceo dello scorso anno, la prof.ssa Banetta e il prof. Cappelli, con le classi terze della scuola media.