Dal Garante della privacy arriva un vademecum per le scuole

schermata-2016-11-09-alle-13-49-35La scuola a prova di privacy” è il vademecum a cura del Garante per la protezione dei dati personali che nasce per sostenere le scuole nell’ambito della privacy, suggerendo i corretti comportamenti che si debbono tenere nella gestione dei dati che riguardano in particolare gli alunni e le famiglie. Con un’attenzione a ciò che accade con un tipo di scuola “2.0” che sempre più ha a che fare con le tecnologie dell’informazione, le quali, se da una parte aprono un canale che aumenta lo scambio comunicativo, dall’altro creano delle possibili situazioni di diffusione involontaria di dati sensibili.

Il vademecum si sviluppa in diverse sezioni: regole generali, vita dello studente, mondo connesso e nuove tecnologie, pubblicazione online, videosorveglianza e altri casi.

Buona lettura.

www.garanteprivacy.it