Didattica digitale: corsi gratuiti Anp-Microsoft

Microsoft e l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, l’ ANP, in collaborazione con DIRSCUOLA, propongono tre seminari online gratuiti sotto forma di webinair, dedicati alla didattica digitale con l’utilizzo dei prodotti Microsoft. In particolare si tratterà di lezioni interattive con Sway, l’uso del cloud con O365 e di Onenote per la gestione della classe.

“L’obiettivo è quello di creare esperienze complete e coinvolgenti per incoraggiare l’apprendimento continuo, favorendo nei giovani e negli adulti lo sviluppo di competenze essenziali per la vita quotidiana e aiutando i dirigenti della scuola, i docenti e gli studenti a raggiungere risultati sempre migliori. In linea con queste finalità, Microsoft ed ANP organizzano tre seminari online, da fruire liberamente e comodamente a casa o dall’ufficio tramite il proprio computer, e vogliono così contribuire alla formazione dei dirigenti e dei docenti all’utilizzo di 3 semplici strumenti gratuiti per rendere la scuola sempre più innovativa e digitale”.

Per partecipare è sufficiente registrarsi ai link seguenti.

1. O365 per la scuola (Come utilizzare il cloud per gestire Posta elettronica di istituto, ambiente di condivisione illimitato per i documenti, lezioni a distanza e registrate, colloqui con genitori)

2 maggio ore 18.00-19.00, con iscrizione.

2. SWAY per la lezione interattiva (Come realizzare Lezioni multimediali ed interattive condivisibili con un link, disponibili per qualunque dispositivo e di grande impatto)

9 maggio ore 18.00-19.00, con iscrizione.

3. Onenote per la gestione della classe (Creazione dei piani delle lezioni e organizzazione dei contenuti in notebook digitali condivisi, utilizzo di strumenti per la classe inclusiva)

16 maggio ore 18.00-19.00, con iscrizione.