Primaria, Media e Liceo: sospensione dell’attività didattica in presenza dal 2 febbraio al 15 febbraio e indicazioni per la DAD

Vista l’Ordinanza del Sindaco del Comune di Deruta del 1/2/2021 per le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19che prevede la sospensione dell’attività didattica in presenza per la Scuola Primaria e la Secondaria di I e II grado dal 2/2/2021 fino al 15/2/2021, si forniscono le indicazioni organizzative del nostro istituto, coerenti con le Linee Guida per Didattica Digitale Integrata emanate dal Ministero.

• L’attività in presenza sarà sostituita con l’attività a distanza dal 2/2/2021 per la Scuola Primaria, Media e il Liceo.
  • Si seguirà l’orario ordinario, già in possesso degli studenti. I docenti si collegheranno in videoconferenza con gli alunni a casa e svolgeranno la loro attività didattica, a partire dall’inizio di ciascuna ora di lezione.
  • Per lo svolgimento delle lezioni a distanza, docenti e studenti utilizzeranno la piattaforma ufficiale per la didattica digitale in adozione presso questo Istituto, Google Classroom.
  • La programmazione delle attività, i compiti e le comunicazioni dei docenti saranno consultabili, come di consueto, nelle varie sezioni del registro elettronico ClasseViva: Agenda, Compiti, Annotazioni e Bacheca.