Indicazioni a seguito del DPCM del 4/03/2020

Visto il DPCM del 4 marzo 2020 si forniscono le seguenti indicazioni:

1. Le lezioni sono sospese dal 5 al 15/03/2020
  2. Tutte le riunioni pomeridiane sono sospese fino al 15/03/2020
  3. Il personale ATA è in servizio nelle rispettive sedi. I collaboratori scolastici saranno impegnati nelle operazioni di pulizia accurata di tutti gli ambienti della scuola
  4. Le scuole rimarranno aperte all’utenza dalle 9 alle 13 per consentire alle famiglie o agli alunni di ritirare il proprio materiale o ciò che è necessario per la didattica
  5. Sarà organizzata la “didattica a distanza” per tutti gli ordini di scuola a partire da lunedì 9/03/2020 in forma sperimentale. I docenti potranno:
    1. utilizzare i locali e gli strumenti della scuola dalle ore 9 alle ore 13 per preparare le “lezioni”;
    2. vedersi a scuola seguendo attentamente le indicazioni del DPCM del 4/03/2020 (massimo 4 persone in un’aula a distanza di almeno un metro l’una dall’altra…)
    3. potranno attivarsi da casa con propri mezzi per comunicare con i colleghi(telefono, mail, messaggistica, skype,…) e predisporre i materiali didattici.

Dott.ssa Isabella Manni

leggi comunicato integrale