CONVEGNO: Dove tutto ha inizio

Con la presente desideriamo invitarVi al seguente convegno che si terrà presso l’Istituto Onnicomprensivo Mameli Mignini – Deruta Pg.

CONVEGNO

30 settembre 2017

Dove tutto ha inizio: osservazione e intervento tra prima e seconda infanzia nell’ottica dell’ingresso alla scuola primaria  alla scuola primaria anche in prospettiva dell’applicazione del D. Lgs n. 65/2017 – Sistema integrato 0 – 6 anni

Attraverso le competenze di esperti dell’età evolutiva  l’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini” in collaborazione con  il Centro Fare e con il patrocinio dell’AID Associazione Italiana Dislessia e l’Associazione InformalMente, propongono una formazione articolata in diversi moduli  dedicata all’importanza dell’osservazione e dell’intervento precoce nella scuola dell’infanzia e passaggio alla scuola primaria.  Gli ambiti che verranno approfonditi spaziano dalla scoperta della letto-scrittura, alle competenze metafonologiche di base, agli aspetti emotivi comportamentali del bambino in un’ottica biopsicosociale.

I destinatari della formazione sono docenti , studenti universitari e tutti coloro che svolgono attività inerenti al tema proposto.

Il percorso offerto è finanziabile con la Carta del Docente